La Radiofrequenza sfrutta l’effetto termico migliorando il microcircolo riducendo la cellulite, gli accumuli adiposi ma soprattutto rimodella le fibre di collagene ed elastina, sostanze indispensabili per una pelle giovane, tonica e distesa.
La modalità di applicazione avviene tramite due manipoli (monopolare o bipolare) il che implica una diversa profondità di azione, quindi un diverso utilizzo in base alle problematiche da trattare.
La radiofrequenza monopolare è consigliata per trattamenti contro la ritenzione idrica, cellulite e adiposità localizzate.Questa modalità di radiofrequenza presenta un applicatore e una piastra di ritorno che si può posizionare sotto la spalla o la coscia, l’importante è massimizzare la superficie di aderenza.
La radiofrequenza bipolare invece, avendo le due polarità sullo stesso applicatore è una modalità che viene utilizzata principalmente sul viso, per trattare cicatrici da acne per combattere lerughe, la psoriasi e su piccole parti del corpo è impiegata per contrastare le smagliature.
I risultati sono visibili sin dalla prima seduta